Civitacampomarano è un suggestivo borgo dell’entroterra molisano dove si fondono storia, cultura e natura incontaminata. Adagiato lungo uno sperone a 500 metri sul livello del mare, il suo territorio è circondato da boschi, sorgenti, laghetti e ruscelli; il centro abitato è contornato da distese di frumento e olivi secolari.
Civitacampomarano è stata dominata dalle più grandi popolazioni della storia, tra cui Sanniti, Sassoni e Romani che hanno lasciato la loro impronta, tanto è vero che ancora oggi possiamo ammirare il Castello Angioino e le Chiese di San Giorgio, Santa Maria Maggiore e San Giovanni.
Per gli amanti dei percorsi immersi nella natura, Civitacampomarano è terra di calanchi e bellissimi parchi, tra cui Parco Vallemonterosso.
Dal 13 al 16 giugno si terrà la quarta edizione del CVtà Street Fest, dove le strade del paese faranno da fondale per le opere di cinque artisti internazionali; a questo si uniranno lo street food che vedrà i cittadini aprire le porte delle loro case per raccontare piatti, cucinarli e offrirli ai visitatori. Ci saranno persino corsi sulla preparazione di pietanze locali. Il programma completo lo trovate su www.cvtastreetfest.it .
Marina Sveva vi augura buona estate. Restate sintonizzati sulla nostra pagina per scoprire gli eventi del territorio, gli itinerari e le promozioni in corso.