News

Rilassiamo la mente…emozioniamo il cuore

da | Mar 8, 2017 | Territorio

Ad 80 km dal porto turistico Marina Sveva si trova, La Fonte del Benessere Resort e Centro Mességué.

Situato in uno scenario incantevole, immerso nella natura, ai piedi del Monte Patalecchia e a pochi metri dalla Basilica del Santuario dell’Addolorata di Castelpetroso, lontano dallo stress e dai ritmi della vita moderna, ma vicino a un’esigenza imprescindibile, quella del vero Benessere. Un luogo dove tutto è curato dai minimi particolari in cui tutto ruota intorno al benessere della persona.

Castelpetroso e la Basilica del Santuario dell’Addolorata

Castelpetroso

Il borgo medievale è sorto circa in epoca normanna (XI secolo). Del vecchio castello non rimane nulla, tranne parti di muratura a scarpa attorno il borgo medievale. Presso Castelpetroso sorge il Santuario di Maria Santissima Addolorata, patrona del Molise. Secondo la testimonianza delle veggenti, la Vergine Maria apparve la prima volta il 22 marzo 1888 a due pastorelle di nome Serafina e Bibiana in località Cesa tra Santi, sulle pendici del Monte Patalecchia. A questa prima apparizione ne seguirono altre. Tale fenomeno fu in seguito riconosciuto.

Il santuario, iniziato con la posa della prima pietra avvenuta il 28 settembre 1890 e completato nel 1975, è realizzato in stile neogotico; visto dall’alto è composto da sette cappelle che raffigurano i sette dolori della Madonna, al centro delle quali c’è la cupola alta 54 metri. Il santuario e il luogo delle apparizioni sono collegati tra loro dalla Via Matris, lunga 750 metri, dove appunto si ricordan i sette dolori mariani.

Centro benessere Mességué

 Centro Mességué

L’esclusivo Centro Benessere “Mességué” è un moderno centro realizzato su una superficie di circa 1.500 mq che si sviluppa su due piani, entrambi con libero accesso agli ospiti dell’Hotel. La SPA dispone al piano terra di piscina interna ed esterna tra loro comunicanti con acqua riscaldata con temperature che variano tra i 28° e i 32°, idropercorso sensoriale, percorso Kneipp e flebologico, percorso acqua controcorrente, idromassaggio cervicale, botti idromassaggio, area relax con chaise longue, 6 cabine massaggio/trattamenti. Al piano inferiore l’area fitness e l’area umida con bagno turco, sauna finlandese, docce emozionali, vasca cromoterapica e area relax con chaise longue anatomiche e angolo degustazione di tisane e frutta fresca. Per i trattamenti sono utilizzati prodotti della linea Messegue conosciuti in tutto il mondo per le loro proprietà.

Tutti i diportisti di Marina Sveva interessati a trascorrere un periodo di benessere lontano dallo stress possono rivolgersi alla reception del marina che sarà disponibile ad organizzare una o più giornate all’insegna del relax!

Scopri il bellissimo territorio molisano attraverso i nostri itinerari

Clicca qui

Share This