News

Corso di navigazione in notturna

da | Mag 10, 2016 | Eventi

Da Marina Sveva, il Porto Turistico di fronte alle Tremiti, per una vacanza didattica tra le perle dell’Adriatico! A tutta vela!

Marina Sveva, Porto Turistico in provincia di Campobasso, situato nel cuore dell’Adriatico, in collaborazione con l’A.S.D. Invelaconoi organizza dal 23 al 25 Aprile un corso di navigazione in notturna. Il corso si rivolge ai possessori di patente nautica, a chi si appresta ad effettuare l’esame e a chi vuole vivere un’esperienza divertente e formativa veleggiando tra le mete più ambite del Mar Adriatico: le Isole Tremiti e Vieste, uno dei tratti più affascinanti del promontorio del Gargano.

Il programma

La partenza è prevista venerdì 23 aprile da Marina Sveva con rotta in direzione delle Isole Tremiti su un Bavaria 47 predisposta di tutti i sistemi elettronici per le esercitazioni previste a bordo: Radar, GPS, plotter doppio (interno/esterno in pozzetto), lettura carteggio. Il piacere di ogni comfort per navigare in completa libertà e sicurezza con un’imbarcazione di rilievo. Durante la navigazione si individueranno i fari e i segnali luminosi presenti lungo la rotta, si parlerà inoltre delle luci di via, della sicurezza a bordo e dei relativi sistemi di sicurezza: salvagenti autogonfiabili e cinture ombelicali per gli spostamenti in coperta. Nel pomeriggio di venerdì è prevista la visita all’Isola di San Nicola per conoscere insieme la storia delle antiche costruzioni che la caratterizzano.

Sabato 23 si parte alla volta di Vieste, “la perla del Gargano” dove si cenerà in uno dei locali tipici, per assaporare le strepitose delizie della cucina pugliese. Domenica 24 ritorno alle Isole Tremiti, ancoraggio in rada o porticciolo e visita alla regina dell’arcipelago: l’Isola di San Domino. Lunedì 25 si veleggia e ci si esercita ancora al timone con rientro previsto alle ore 19.

corso navigazione notturna

Lo scopo del corso è di apprendere divertendosi, mettendo alla prova le proprie conoscenze seguiti da professionisti del settore in un ambiente sereno e amichevole. Ad accompagnarvi durante la navigazione ci saranno Istruttori vela CONI. Si consiglia abbigliamento tecnico da vela comodo ed informale per eventuali passeggiate a terra. Non vi resta che salpare!

Per maggiori info:

Email: invelaconoi@gmail.com

Tel: 340/5806376

Share This