L’estate sta finendo, come recita il ritornello di una famosa canzone, ma l’Abruzzo e il Molise non sono solo mare e hanno tanto da offrirvi; vi portiamo alla scoperta di Santo Stefano di Sessanio, un borgo medievale fortificato all’interno del Parco Nazionale del Gran Sasso. Qui potrete visitare, tra le tante bellezze architettoniche, la Porta e la Torre Medicea, impronte della dominazione dei Medici. Santo Stefano è diventato meta di turismo non convenzionale grazie al progetto di un giovane imprenditore svedese che dopo aver acquistato alcune abitazioni abbandonate del centro storico, le ha ristrutturate, rispettando l’architettura originale, e oggi fanno parte di un „albergo diffuso“ che ha salvato il borgo dallo spopolamento.
A pochi chilometri da Santo Stefano di Sessanio ci sono le Grotte di Stiffe, un percorso sotterraneo di estrema bellezza naturalistica; nel periodo dall’8 dicembre al 6 gennaio diventano inoltre scenario di un meraviglioso presepe.
Tappa obbligatoria è la visita al Castello di Rocca Calascio, uno dei castelli più elevati d’Europa (1.512 mt), scelto più volte come set per famosi film.
Prenotate il vostro ormeggio a Marina Sveva e scoprite le bellezze del nostro territorio. Vi aspettiamo!