
- News
- Nessun commento
Il Ministero della Salute ha emanato una circolare in vigore fino al termine della pandemia: i comandanti e gli armatori delle unità da diporto inferiori ai 24 metri, provenienti da porti italiani ed europei, reduci da più di 6 ore di navigazione, dovranno compilare la “Dichiarazione Marittima di Sanità per il Diporto” e la dovranno trasmettere via mail, o con altro mezzo, all’ufficio di sanità marittima competente (USMAF).
In assenza di risposte negative al questionario l’imbarcazione è in libera pratica sanitaria e, previa autorizzazione dell’autorità marittima, può procedere all’approdo. In caso contrario bisognerà attendere il Nulla Osta dell’Autorità Sanitaria di porto.
Gli uffici del Marina sono a disposizione per informazioni e chiarimenti a riguardo. Prenota da noi il tuo soggiorno in sicurezza!