News

Marina Sveva: tanto sport e divertimento con Invelaconoi!

da | Mag 10, 2016 | Eventi

Avvicinarsi al mondo della vela e del windsurf non è mai stato così facile!

Invelaconoi

Invelaconoi è una sezione vela della polisportiva CPGA (Centro Sportivo Giovanile Aquilano) nata nel 1982, dalla passione del presidente Mario Miconi e di altri amici, una bella realtà fatta di sport e amore per il mare che si esprime attraverso le numerose iniziative promosse dall’associazione ogni anno.

Lo scopo di Invelaconoi è di proporre delle vere e proprie esperienze di navigazione durante le quali esercitarsi e apprendere in maniera pratica e coinvolgente le nozioni e le tecniche necessarie per affrontare situazioni di navigazione impegnative.

I corsi

Invelaconoi organizza corsi di vela d’altura per tutti i livelli, escursioni giornaliere e crociere scuola, portandovi alla scoperta di uno dei tratti più affascinanti del litorale adriatico: la Costa dei Trabocchi, un incontaminato tratto di fascia costiera che si fa strada tra colline e vallate terminando il suo corso sul mare passando per paesaggi naturali di straordinaria varietà. I corsi propongono ogni volta un’esperienza singolare e indimenticabile per adulti e ragazzi, per esempio l’incontro con una famiglia di delfini che nuota nelle acque sotto Punta Penna e che spesso viene a giocare con le prue delle barche.

Oltre ai corsi di vela, Invelaconoi organizza anche lezioni di windsurf per apprendere l’utilizzo e la conoscenza dell’attrezzatura, le manovre di base e tutte le nozioni teoriche necessarie per utilizzare in maniera autonoma e divertente la vostra tavola e muovervi alla ricerca delle migliori condizioni di vento e mare, accompagnati dagli scorci da favola offerti dal paesaggio circostante.

Tra le attività promosse da Invelaconoi c’è anche il S.U.P. (stand up paddle), un’antica forma di surf conosciuta già nel 1778 alle Hawaii. Il suo utilizzo in Europa negli ultimi anni sta letteralmente spopolando grazie anche, alla sua facilità d’uso, al divertimento e al piacere di fare cruising lungo la costa anche perché rappresenta un modo divertente ed efficace per tenersi in forma.

Invelaconoi a Marina Sveva

Sono tante le occasioni per conoscere il mondo della vela e del mare anche grazie anche alla collaborazione tra Marina Sveva e Invelaconoi che, attraverso veleggiate, corsi tecnici, escursioni e altre iniziative, promuovono l’attività velica e più in generale lo sport in un contesto in cui divertimento e professionalità sono assicurati.

Per informazioni e iscrizioni: www.invelaconoi.org o invelaconoi@gmail.com

Share This