Civitacampomarano ospita la seconda edizione CvTà Street Fest
Civitacampomarano, in provincia di Campobasso, ospita per il secondo anno il CvTà Street Fest, il festival di arte urbana ideato dalla street artist Alice Pasquini, in arte AliCè. Iniziato il 4 aprile la manifestazione durerà fino al 4 giugno con l’obiettivo di portare l’attenzione del pubblico sullo stato del piccolo borgo minacciato dallo spopolamento e da una frana che dall’inizio del 2017 ha reso inabitabili alcune zone del paese.
Il festival, che si svolge nell’arco di 3 mesi, vedrà quattro artisti internazionali alternarsi nella creazione di spettacolari opere murarie: il primo è Gola, seguito da Bosoletti dall’Argentina, Nespoon dalla Polonia e l’italiana Maria Pia Picozzi. Dal 1 al 4 giugno sono previsti tour guidati alla scoperta dei muri dipinti, percorsi di trekking mirati a conoscere le bellezze storiche e naturalistiche del territorio, degustazioni di street Food, musica all’aperto e ospiti speciali. Inoltre, quando anche l’ultimo artista avrà completato la sua opera si terrà una grande festa conclusiva di colori, suoni e sapori, capace di coinvolgere tutta la popolazione.
Di seguito un video realizzato durante la precedente edizione di CvTà Street Fest dove vediamo le opere realizzate dall’artista Biancoshock:
Civitacampomarano rischia di scomparire
Per chi volesse aiutare Civitacampomarano è stata attivata la campagna di raccolta fondi “HEL CIVITA” grazie alla quale il ricavato verrà destinato al recupero dell’ex edificio delle scuole materne da adibire a nuova sede del Municipio e da edificio strategico della Protezione Civile. I contributi devono essere versati esclusivamente sul conto corrente del Comune di Civitacampomarano, alle coordinate banco posta IBAN IT91L0760103800000012918868 oppure sul conto corrente postale numero 12918868 oppure via PayPal. Nella causale, le donazioni dovranno riportare la dicitura “HELP CIVITA, fondi a supporto della nuova sede municipale”.
Per saperne di più: