In occasione delle festività natalizie Montenero di Bisaccia ospita, anche quest’anno, numerose iniziative.
Per tutto il mese di dicembre infatti l’atmosfera natalizia farà da sfondo a concerti, rappresentazioni sacre, giochi pirotecnici e tanto altro. Fulcro degli eventi sarà la zona delle Grotte Arenarie dove, tradizionalmente si tiene la rappresentazione del Presepe Vivente (24 – 25 – 26 – dicembre e 6 – 7 gennaio 2017). La suggestiva rappresentazione si svolge dal 1984, si tratta di un vero e proprio viaggio tra i mestieri e le tradizioni di un tempo, un’immersione tra i suoni e i sapori di un tempo passato fino ad arrivare alla grotta della natività. Un’occasione davvero suggestiva per comprendere profondamente le tradizioni del luogo.
Immancabili i classici mercatini di natale con bancarelle ricche di prodotti locali, artigianato e prelibatezze gastronomiche peculiarità di questo periodo di festa, impossibile non assaporare gli ottimi dolci molisani. L’usanza del presepio è profondamente radicata nella cultura locale sarà infatti possibile, per gli amanti degli allestimenti, acquistare pezzi artigianali e arricchire così la propria collezione di statuine.
Ma anche spettacoli, e concerti di vario genere arricchiranno l’offerta locale per il divertimento di famiglie e bambini che troveranno numerosi giocattoli e idee regalo. Insomma, non resta che perdersi tra le mostre dei presepi, e lasciarsi trasportare dalla magica carovana di Babbo Natale che vi aspetta proprio oggi per augurarvi un felice Natale.
Per conoscere tutte le iniziative in programma potete consultare la locandina qui sotto: Per info: www.presepeviventemontenerodibisaccia.it/