News

Riserva Naturale di Punta Aderci in Abruzzo

da | Giu 22, 2017 | Territorio

[vc_row][vc_column][vc_column_text]

Il Paradiso a poche miglia dal Marina Sveva

La Riserva naturale di Punta Aderci è la prima riserva costiera istituita in Abruzzo, classificatasi al terzo posto tra le spiagge più belle d’Italia.

Si estende per circa 285 ettari, dalla spiaggia di Punta Penna alla foce del fiume Sinello. Il paesaggio circostante è ricoperto da vigneti, oliveti e campi di grano e girasoli.

La spiaggia di Punta Penna, area di maggior interesse naturalistico, è un vero e proprio anfiteatro marino: dal si ha una visuale a 360° di tutta la Riserva e si può ammirare il Parco Nazionale della Majella e del Gran Sasso. La spiaggia si presenta in parte sabbiosa e in parte costituita di sassi. All’interno si resta affascinati dalle pinete sul mare e dai tratti di macchia mediterranea, raggiungibili a piedi o in mountain bike attraverso sentieri.

Numerosi sono gli eventi estivi che attraggono i turisti alla scoperta della Riserva: anche quest’anno sono stati organizzati percorsi artistici, tour in canoa, laboratori di scienza creativa per i bambini ma anche escursioni notturne, festival e spettacoli teatrali all’aperto. Scoprite di più sul sito www.puntaderci.it!

Per raggiungere Punta Aderci da Marina Sveva mettiti in contatto con Nautica Rent, che fornisce servizi per la nautica a 360° gradi: dal noleggio di barche, moto d’acqua e attività acquatiche a escursioni nei luoghi più incantevoli della costa adriatica e non solo e ha la sua sede proprio a Marina Sveva.

 Scopri la bellezza del Molise attraverso i nostri itinerari

[/vc_column_text][vc_btn title=”Scopri di più” shape=”square” color=”primary” size=”lg” align=”center” link=”url:http%3A%2F%2Fmarinasveva.com%2Fcategory%2Fservizi%2Fitinerari%2F||”][/vc_column][/vc_row]

Share This