L’Associazione La storia in bici organizza ogni anno un percorso ciclo-turistico che unisce la passione per la bicicletta, l’originalità del turismo alternativo e sostenibile e la storia, di cui il nostro paese è ricchissimo.
E’ un modo di “fare ciclismo” unico nel suo genere, che quest’anno sarà dedicato alla LILT e alla lotta contro il cancro.
L’iniziativa coinvolgerà centinaia di ciclisti provenienti da tutta Italia, durerà una settimana, sarà patrocinato dalle istituzioni e sponsorizzato da aziende leader, tutto con il sostegno della FEDERAZIONE CICLISTICA ITALIANA e del CONI.
Ricchissimo il programma degli eventi che, oltre alla pedalata cicloturistica, prevede: incontri con i Sindaci e Istituzioni pubbliche del territorio; la presenza con interventi divulgativi delle sedi LILT; pubblicazioni e intense relazioni con media e social nazionali e del settore sportivo; cerimonie di partenza e arrivo; coinvolgimento di altre Associazioni e Gruppi sportivi locali; serate a tema nelle sedi di tappa e una festa conclusiva del viaggio con artisti e premiazioni finali.
Il Porto Turistico Marina Sveva avrà l’onore e il piacere di ospitare la partenza della quinta tappa, Marina Sveva – Serracapriola – San Giovanni Rotondo.
Vi aspettiamo Lunedì 5 Settembre!