News

A Marina Sveva vele spiegate per la festa di halloween!

da | Ott 19, 2016 | Eventi

A Marina Sveva si festeggia a colpi di vela l’ormai nota festa popolare di Halloween

Si svolgerà nella giornata di domenica 30 ottobre, nello specchio d’acqua antistante il Marina Sveva, la II edizione della Veleggiata di Halloween. La manifestazione velica aperta a tutte le barche a vela lft. dai 7 metri in su.

Dopo il successo dell’edizione del 2015, che ha visto partecipi 16 imbarcazioni provenienti da Vasto, Termoli, Marina di Montenero e Pescara, l’ASD Invelaconoi, che opera all’interno di Marina Sveva, proponendo corsi di vela d’altura, windsurf e SUP, è pronta ad accogliere nuovamente gli equipaggi, che potranno comodamente ormeggiare alle banchine messe a disposizione dalla Direzione del Marina.

Il campo di regata si delineerà in base al vento, e comprenderà la costa da Vasto Marina, San Salvo Marina fino alla Marina di Montenero di Bisaccia, quindi anche il pubblico dal lungomare potrà facilmente assistere alla regata. La formula per partecipare è molto semplice, l’unico regolamento di gara da rispettare sarà quello sulla prevenzione degli abbordi in mare conosciuto a menadito dai velisti più esperti e non.

“Tramite questi eventi ci si auspica di far appassionare diversi amanti del mare al mondo della vela” ha commentato il Presidente del sodalizio Mario Miconi, sottolineando come il successo della precedente edizione possa portare quest’anno nuovi partecipanti.

Inoltre, nella serata del 30 Ottobre tutti i partecipanti sono invitati a partecipare alla festa di halloween che si svolgerà in un ristorante della zona.

veleggiata-di-halloween

Invelaconoi a Marina Sveva

Le occasioni per conoscere il mondo della vela e del mare, grazie alla collaborazione tra Marina Sveva e Invelaconoi, sono molteplici. Attraverso veleggiate, corsi tecnici, escursioni e altre iniziative, promuovono l’attività velica e più in generale lo sport in un contesto in cui il divertimento e la professionalità sono assicurati. Invelaconoi è una sezione vela della polisportiva CPGA (Centro Sportivo Giovanile Aquilano) nata nel 1982, dalla passione del presidente Mario Miconi e di altri amici, una bella realtà che da anni organizza numerosi corsi: vela d’altura, windsurf, SUP, ma anche crociere scuola ed eventi, allo scopo di creare vere e proprie esperienze di navigazione per esercitarsi e apprendere in maniera pratica e coinvolgente le nozioni e le tecniche necessarie per affrontare situazioni di navigazione impegnative.

Per informazioni e iscrizioni: www.invelaconoi.org o invelaconoi@gmail.com

Alcune foto della regata edizione 2015:

it-tartufo

Maggiori Info sul Porto Turistico?

Clicca qui

Share This