News

A vele spiegate per la Zaccagnini Cup

da | Giu 1, 2017 | Eventi

Al porto turistico Marina Sveva c’è fermento per l’evento velico dell’estate 2017

Il team di Invelaconoi è il promotore della Zaccagnini Cup di cui saranno protagonisti equipaggi abruzzesi, molisani e non solo.

La manifestazione avrà luogo sabato 3 e domenica 4 giugno. Per la prima giornata la partenza è prevista intorno alle 10.30 e sarà costituita da una veleggiata lungo costa di circa 18 miglia; domenica invece i regatanti si cimenteranno in un percorso a bastone per un totale di 8 miglia, nello specchio acqueo antistante il Marina. Al rientro, dopo il  pranzo, ci sarà la premiazione degli equipaggi. Per il primo classificato è previsto un montepremi offerto dallo sponsor.

Per chi volesse seguire la regata, lnvelaconoi ha stabilito una convenzione con  Nautica Rent per il noleggio di diverse imbarcazioni. Vi ricordiamo che gli ormeggi per le imbarcazioni partecipanti saranno gratuiti per tutto il tempo della durata dell’evento. Gli armatori potranno comunicare con gli ormeggiatori del Marina Sveva sul canale VHF 10, disponibile 24/24h.

Per maggiori informazioni, regolamento completo e modulo d’iscrizione cliccate sul link www.invelaconoi.org/conoi/zaccagnini-cup/ oppure contattate il 340 5806376.

Invelaconoi a Marina Sveva

Le occasioni per conoscere il mondo della vela e del mare, grazie alla collaborazione tra Marina Sveva e Invelaconoi, sono molteplici. Attraverso veleggiate, corsi tecnici, escursioni e altre iniziative, promuovono l’attività velica e più in generale lo sport in un contesto in cui il divertimento e la professionalità sono assicurati. Invelaconoi è una sezione vela della polisportiva CPGA (Centro Sportivo Giovanile Aquilano) nata nel 1982, dalla passione del presidente Mario Miconi e di altri amici, una bella realtà che da anni organizza numerosi corsi: vela d’altura, windsurf, SUP, ma anche crociere scuola ed eventi, allo scopo di creare vere e proprie esperienze di navigazione per esercitarsi e apprendere in maniera pratica e coinvolgente le nozioni e le tecniche necessarie per affrontare situazioni di navigazione impegnative.

Per informazioni e iscrizioni: www.invelaconoi.org o invelaconoi@gmail.com

Maggiori Info sul Porto Turistico?

Clicca qui