La Fit 5 di San Salvo, in collaborazione con il Porto Turistico Marina Sveva e il ristorante House 21, vi dà appuntamento il 4 luglio per una serata all’insegna del benessere.
Un evento dal format in silent mode che unisce il potere rigenerante e tonificante del Tai Chi e del Pilates guidati da trainer esperti.
Il Tai Chi, nato come sistema di autodifesa, si è trasformato nel corso dei secoli in una raffinata forma di esercizio per la salute e il benessere. Si impara ad acquietare la mente, a muovere il corpo in modo rilassato e consapevole, a calmare il respiro, rendendo il corpo più agile e armonioso; migliora la postura e ha un effetto benefico sul sistema nervoso e sulla circolazione.
Il metodo Pilates ha rivoluzionato l’approccio delle discipline del movimento, con influssi positivi nell’ambito delle scienze motorie, della riabilitazione e del fitness. L’obiettivo del Pilates è rendere la persona consapevole di sé stessa e condurla a unire corpo e mente in una singola entità, dinamica e ben funzionante, in modo che possa muoversi con grazia, equilibrio ed economia.
Entrambe le discipline hanno un ottimo rapporto tra benefici fisici e psicologici e una cultura di fondo che fa innamorare chiunque di questa filosofia, permettendo di ristabilire armonia ed equilibrio tra corpo, mente e spirito.
A guidare le lezioni ci saranno Rosita Ruggieri – istruttore Tai Chi per la salute del Dott. Lam – e Lida Pesaresi – insegnante di Pilates e Formatore per la Federazione Italiana Pilates e benessere psico-fisico.
Si consiglia di effettuare la prenotazione in quanto l’evento potrà ospitare massimo 130 partecipanti e potrete iscrivervi presso l’Ufficio Informare a San Salvo Marina, la Fit 5 studio del movimento a San Salvo o da Armonie Intimo nel centro commerciale Insieme. Il costo dell’iscrizione è di 10€ e comprende una cuffia (che sarà distribuita direttamente il giorno dell’evento, a partire dalle 18.30, dietro rilascio di un documento di identità), una T-shirt, acqua e un gadget. L’evento avrà inizio alle 19.00 e terminerà alle 20.30 circa; dopo sarà possibile cenare presso il ristorante House 21 al costo di 20€ (per info e prenotazioni contattate il 339 7081179).
Vi aspettiamo numerosi.